Politica

Oxford, Grillo impazzisce contro gli studenti italiani

Beppe Grillo è andato ad Oxford per confrontarsi con gli studenti italiani. E il confronto non è finito in modo bonario per il guru del Movimento

Anche quando non ci sono i giornalisti in mezzo (secondo sua espressa richiesta), alla fine Beppe Grillo arriva ad un corpo a corpo. Il guru del Movimento 5 Stelle è andato ad Oxford, per sostenere un incontro a porte chiuse con la classe studentesca.

Advertising
Advertising

Oxford, d’un tratto, diventa un palco di un comizio del Movimento, l’atmosfera si scalda. Lui parla di democrazia (“Ignorare il referendum sulla Brexit non è democrazia.“), successivamente se la prende con la stampa, definendola “il vero pericolo populista“. E lo show è solo all’inizio. Perché gli studenti cominciano a fare domande sulla politica italiana.

E lui sdogana vari argomenti, dalla TAV ai vaccini: “Per la TAV, bisogna decidere in base alla relazione costi benefici. Stiamo esportando la piattaforma Rousseau in tutto il mondo, ci sarà una rivoluzione antropologica, abbiamo reintrodotto l’onestà. Un farmaco è scienza, renderlo obbligatorio è politica. Nessuno si è mai sognato di andare contro i vaccini, per noi ci vuole un’informazione capillare, non l’obbligo.

E qui, accusato di contraddittorietà, Beppe Grillo si difende: “Sono contento di essere contraddittorio, è segno di curiosità. La linea politica la dà Luigi Di Maio, io sono un uomo libero con le mie contraddizioni. Voi avete abbandonato un Paese e siete qua. Che cos’è per voi la politica se non una rivolta? C’è un v*****o in questo.

Advertising
Advertising

La conferenza degenera. Fino a finire come in un’agorà. Il comico esce tra applausi, (molti) fischi e qualche “Buffone” che si alza dalla folla. Lui risponde “Non siete cortesi.
E a parlare è uno dei comici più dissacranti dell’intera Italia. Forse non ricorda più le sue molteplici e cafone sparate a zero sulla politica italiana.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

17 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

23 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

23 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

23 ore ago