La Lega, per la prima volta, perde. No, non stiamo parlando di risultati elettorali, ma di una sconfitta “interna”, nella partita di Governo con il Movimento 5 Stelle. L’intesa raggiunta nel prevertice di maggioranza prima del Consiglio dei ministri ha dato il via libera a una versione “light” della pace fiscale.
Il tetto da far emergere è stato abbassato a 100mila €. La Lega era partita da un milione, scendendo poi a 500mila euro e cercando di chiudere a quota 200mila. Altra partita si è giocata sulle aliquote. Ne è stata, infatti, designata una sola, al 20%.
Inoltre, il Movimento 5 Stelle ha avuto la sua vittoria anche politica. Il provvedimento, infatti, non può essere equiparato a un condono perché, come spiegato, si effettua tramite una dichiarazione integrativa e non attraverso una procedura di emersione.
Di Maio, intanto, gongola sui social: “Per gli evasori ci sarà la galera: ci sarà la pace fiscale per aiutare chi non ce la fa con le cartelle Equitalia, ma non ci sarà nessun salvacondotto per chi evade.”
Battuta d’arresto pesante per Matteo Salvini, e proprio sulla cosa su cui contava di più.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…