Terremoto in Pakistan: 20 morti ed oltre 300 feriti
In Pakistan un terremoto di magnitudo 6 ha causato la morte di 20 persone, oltre ad almeno 300 feriti: tra le vittime ci sono anche dei bambini
Nel distretto di Harnai, in Pakistan, durante la notte, un sisma di magnitudo 6 ha colpito centinaia di persone. Tra queste, attualmente si contano 20 decessi. A riferire la notizia, l’Autorità provinciale per la gestione dei disastri del Belucistan, precisando che sono oltre 300 le persone rimaste ferite.
Tra le vittime figurano purtroppo anche alcuni bambini. Decine le case crollate costruite con dei muri di fango. Lo ha confermato Suhail Anwar Hashmi, vicecommissario del distretto di Harnai. Oltre a quello di Harnai, la zona più colpita, il terremoto ha scosso i distretti di Quetta, Pishin, Ziarat, Chaman e Sibi. E’ stato dichiarato lo stato d’emergenza nella provincia del Belucistan.
Alcune persone hanno perso la vita mentre lavoravano in una miniera di carbone, crollata a causa del sisma. Molte altre sono state sommerse dalle macerie mentre si trovavano nelle loro abitazioni. Per adesso si conteggiano soltanto 20 vittime, ma secondo le autorità locali, il bilancio delle vittime è destinato ad aumentare. I soccorritori infatti stanno continuando a scavare tra le macerie della zona colpita dal sisma.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO