Immagine dal sito ufficiale del Palermo Calcio
Prima la penalizzazione, poi il fallimento e la ripartenza dalla Serie D, oggi la rinascita. Dopo un anno, il Palermo rientra tra i professionisti, e celebra l’evento con un cambio di nome, ritornando alle origini.
Nasce oggi, il Palermo Football Club, che riprende il nome usato dal 1907 al 1920 e dal 1924 fino al Fascismo, quando il club prese il nome di Associazione Calcio. E’ stata la stessa società ad annunciare il cambio di denominazione, attraverso un comunicato ufficiale:
“La tifoseria rosanero lo aveva chiesto a gran voce già durante un Palermo-Messina giocato al Barbera alcuni anni fa, attraverso una specifica coreografia che chiedeva il ripristino della denominazione storica: “Palermo Fc: vecchi valori, nuova gloria”. Si tratta di un tuffo nel passato, dato che per la prima volta la squadra adottò la denominazione Foot-Ball Club nel 1907.
Questa scelta dunque riconnette il popolo rosanero con l’identità e la tradizione del club e con le sue origini british. Un filo rosa tra il Palermo di oggi e il quello di sempre, che rende onore ai 120 anni dalla fondazione. Vecchi valori, appunto, per una nuova gloria”.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…