Categories: Varie

Al Palermo (in rimonta) il primo atto: Frosinone battuto 2-1

Nel primo round della finale playoff di Serie B, Palermo-Frosinone termina 2-1; decisivo un autogol di Terranova all’81’

Playoff di Serie B, finale, atto primo: vincitore Palermo. Questa la prima sentenza emessa allo Stadio Renzo Barbera in terra siciliana.

Advertising
Advertising

La squadra di Roberto Stellone (il grande ex del match) ha battuto 2-1 il Frosinone e fa un passo importante verso la Serie A. I ciociari erano andati in vantaggio al 5′ del primo tempo con un gioiello di Camillo Ciano. L’ex-centravanti del Cesena, dopo un rimpallo, ha estratto dal cilindro una gemma da 30 metri che ha sorpreso Pomini.

I rosanero dominano per tutto il primo tempo, reclamando anche due rigori (ma l’arbitro Chiffi ha sorvolato), ma il pari è arrivato solo al 45′ con La Gumina. Il centravanti, servito da Coronado, dalla lunetta del limite dell’area, batte con il destro Vigorito e mette il risultato in parità.

Nella ripresa, il Palermo continua a spingere a caccia del vantaggio. Ma gli attacchi si infrangono contro il muro ciociaro. Ma all’81’ è proprio uno degli uomini di Longo a crollare: si tratta di Terranova che, sugli sviluppi di un corner, infila la palla nella propria porta, siglando il 2-1 per i padroni di casa.

Advertising
Advertising

4 minuti di recupero non bastano al Frosinone per recuperare il match: il primo round va al Palermo. Adesso ci sarà la resa dei conti, in programma sabato al Benito Stirpe, in terra laziale. I siciliani hanno due risultati su 3 ma gli uomini di Longo potranno sfruttare il fattore campo. Basterà?

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 6 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

6 ore ago

Baronissi, il Sindaco Anna Petta: “Boschi Sicuri” – Parte il nuovo Servizio di Avvistamento Aereo Incendi tramite drone

Il Comune di Baronissi ha inaugurato ufficialmente il progetto "Boschi Sicuri", un’iniziativa di prevenzione degli…

7 ore ago

Baronissi, si è spento Werner ‘Nash’ Zwakhalen pioniere dei graffiti olandese

Sabato è morto l'artista dei graffiti Werner 'Nash' Zwakhalen. Negli anni '80, il residente di…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

13 ore ago