13 Giugno 2018 - 22:16

Diritti della Serie A, Sky e Perform si aggiudicano il triennio 2018/21

sky sport

Raggiunto l’accordo per i diritti della Serie A: Sky e Perform si aggiudicano il triennio 2018/21. Il giro d’affari è superiore ai 900 milioni di euro

I diritti della Serie A sono stati acquisiti da Sky e Perform, per il triennio 2018/21 – come riporta il Corriere.

Ricordiamo che erano presenti tre pacchetti: il primo con 3 gare, il secondo con 4 e il terzo con 3, e le aziende potevano comprare un massimo di due pacchetti.

L’emittente Sky ha concluso l’affare per i primi 2 pacchetti, che permetteranno di visionare le 2 partite del sabato, 4 match della domenica, e il posticipo serale del lunedì (con un costo di 780 milioni), mentre Perform ha comprato l’ultimo pacchetto che comprende l’anticipo del sabato sera, la prtita di mezzogiorno della domenica e una delle ore 15 (193,3 milioni). Il costo complessivo dell’operazione supera i 973 milioni di euro.

Le due emittenti potranno poi accordarsi per la trasmissione delle partite, così da contenere il costo su un unico abbonamento.

Riparte 90° minuto

Per i più nostalgici arriva una buona notizia. Ripartirà 90° minuto, visto che le limitiazioni delle pay-per-view si fermano alla gionata di sabato. Queste le parole di Miccichè:

Abbiamo richiesto e ottenuto maggiore elasticità da parte dei due soggetti aggiudicatari nella trasmissione dei prodotti in chiaro. Anche per i prossimi tre anni la storica trasmissione della Rai andrà in onda. Ho appena chiamato il direttore generale della Rai per comunicarglielo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *