13 Agosto 2020 - 11:45

Palermo, morto ragazzo di 14 anni in un incidente stradale

polizia-municipale-

A Palermo ieri sera un ragazzino di 14 anni ha perso la vita. Il giovane era alla guida di una Vespa Piaggio quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato con una Skoda Octavia. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 23:15

Ieri sera 12 agosto nella città di Palermo, all’incrocio tra viale Lazio e viale Campania, un ragazzino di 14 anni ha perso la vita. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 23:15, il giovane era alla guida di una Vespa Piaggio quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato con una Skoda Octavia. A causa dell’impatto, il minorenne è stato sbalzato sull’asfalto. La polizia Municipale e il 118 sono intervenuti immediatamente sul posto. La dinamica è al vaglio degli agenti della sezione Infortunistica: le indagini sono ancora alle prime battute.

Secondo una prima ricostruzione – come riporta La Repubblica –  il quattordicenne, che indossava il casco protettivo e da pochi giorni aveva acquisito il foglio rosa per guidare, stava percorrendo viale Lazio, l’auto invece viale Piemonte. Uno dei due veicoli non avrebbe rispettato il semaforo all’incrocio. Ferito gravemente, è stato trasportato in “codice rosso” all’ospedale Villa Sofia. Un’ora dopo, il tragico epilogo. La salma è custodita in camera mortuaria in attesa che il magistrato decisa se disporre l’autopsia.