13 Agosto 2020 - 11:14

A Total War Saga: Troy, ispirato all’Iliade, il vasto poema di Omero

A Total War Saga

Ispirato all’Iliade, il vasto poema di Omero ricco di storie d’amore e di sangue, A Total War Saga: Troy si concentra sull’evento epocale della guerra di Troia

Dai fan di lunga data di questa serie che è “A Total War Saga”: Troy è estremamente e indiscutibilmente elegante. Il mondo è inanellato da montagne surreali e altissime che suggeriscono l’antica ceramica greca. Ispirato all’Iliade, il vasto poema di Omero ricco di storie d’amore e di sangue, A Total War Saga: TROY si concentra sull’evento epocale della guerra di Troia, riportando in vita il conflitto come mai fatto prima.

Come il titolo fa intuire, A Total War Saga: Troy è ambientato durante la guerra di Troia. In quest’epoca leggendaria, la Terra è abitata da eroi. Sconvolgendo il mondo intero, l’audace Paride, principe di Troia, fugge con la bellissima regina di Sparta. Mentre la nave si allontana, re Menelao la maledice. Giura di riportare sua moglie a casa, costi quel che costi!

L’animazione con la risoluzione della battaglia mostra gli opposti generali che combattono teatralmente sotto un cielo splendente. La tavolozza dei colori è perfetta per farvi sentire come se foste stati trasportati nel mondo dell’età del bronzo. Ci sono ancora alcune pecche da sistemare, soprattutto quando si tratta di IA.