Palinsesti Mediaset

Palinsesti Mediaset: è tutto pronto per l’autunno 2020, ma nessuna conferenza stampa è stata organizzata. Vediamo cosa ci attenerà sulle tre reti ammiraglie

Palinsesti Mediaset: la stagione autunno-inverno 2020/2021 è ormai alle porte ed è tutto pronto per le programmazioni di settembre. Diversamente dagli altri anni però non è stata organizzata nessuna conferenza stampa per la presentazione ufficiale. E così, nelle scorse ore sono state svelate online tutte le novità in arrivo. Vediamo nel dettaglio cosa ci attende.

Canale 5

La rete ammiraglia Mediaset anche quest’anno punterà su una prima serata all’insegna dell’intrattenimento, anticipando la messa in onda di alcuni programmi cult. Tra questi con il doppio appuntamento settimanale (lunedì e venerdì) tornerà “Il Grande Fratello Vip”, con la conduzione di Alfonso Signorini. Confermate anche l’edizione di “Temptation Island” di Alessia Marcuzzi e “Chi Vuol essere Milionario?” di Gerry Scotti, in onda il giovedì sera. Scotti accompagnerà il pubblico di Canale 5 anche con il pre serale “Caduta Libera”.

Anche per il fine settimana è tempo di conferme: il sabato tornerà “Tu si que Vales”, con la settima edizione e la domenica sarà sempre di Barbara D’Urso con il talk “Live – Non è la D’Urso”.

Novità del palinsesto è il programma “Made in Italy”, in programmazione dal 20 settembre dopo una serie di rinvii, mentre da martedì 20 settembre arriveranno anche le partite in chiaro di Champions League. Canale 5 inoltre, trasmetterà giovedì 24 settembre la finale di Supercoppa Europea tra la vincitrice della Champions e quella dell’Europa League.

Rete 4

Rete 4 conferma il suo orientamento verso l’informazione e l’attualità con 4 serate in diretta a partire dal prossimo 7 settembre.

Si parte il lunedì con il talk show “Quarta Repubblica” di Nicola Porro. Una conferma scontata visto il successo ottenuto con la scorsa edizione del programma, in onda fino alla fine di luglio. Il martedì invece è stato collocato Mario Giordano con “Fuori dal coro” in diretta competizione con Cartabianca su Rai3. Ancora non si sa cosa accadrà il mercoledì sera che apparteneva a Chiambretti e la sua “Repubblica delle donne”.

Il giovedì sera confermato “Dritto e Rovescio” di Paolo del Debbio, mentre il venerdì ritorna il classico appuntamento con “Quarto Grado”. Il fine settimana tornerà Veronica Gentili e anche nel pre-serale confermato l’appuntamento con “Stasera Italia”.

Novità di questo palinsesto è che per quest’anno partirà “in blocco” senza programmazioni dilazionate per i vari programmi.

Italia 1

La rete giovane di casa Mediaset infine tornerà con appuntamenti consolidate e prime tv cinematografiche. Sicuramente infatti torneranno “Le Iene” con il doppio appuntamento del martedì e del giovedì, uno condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino e l’altro condotto dal trio di inviati.

La novità principale in arrivo è il programma “Freedom” di Roberto Giacobbo che esplora e racconta le bellezze della natura e della storia e che ha debuttato su Rete 4. Da quest’anno quindi subir un cambio arrivando su Italia 1 a partire da settembre. Tra le principali anteprime cinematografiche super attese ci sono: Aquaman, Red Sparrow, Jurassic World: Il Regno distrutto, Shark – Il Primo Squalo, Final Score e Ready Player One.