3 Dicembre 2018 - 22:30

Pallone d’Oro 2018, vince il croato Luka Modric

luka modric al milan

Era stato preannunciato e adesso c’è l’ufficialità: Luka Modric è il Pallone d’Oro 2018; 2º Cristiano Ronaldo, 3º Griezmann

Luka Modric è il nuovo Pallone d’Oro: la giuria di France Football lo ha proclamato pochi minuti fa come miglior giocatore mondiale dell’anno 2018.

Con il suo successo, mette fine al duopolio formato da Cristiano Ronaldo (2º) e Lionel Messi (5º), che per 10 anni (e 5 volte a testa) hanno portato a casa il prestigioso trofeo individuale. Negli scorsi giorni, il croato è stato annunciato anche come miglior calciatore secondo l’IFFHS (International Federation of Football History & Statistics). Inoltre, è stato insignito del premio come miglior giocatore dell’ultimo Mondiale in Russia.

A completare il podio è Antoine Griezmann, vincitore del Mondiale con la Francia e dell’Europa League con l’Atletico Madrid.

Per il centrocampista quest’anno è arrivata la vittoria in Champions League con il Real Madrid e il secondo posto Mondiale con la Croazia. E’ il primo giocatore croato a vincere questo prestigioso trofeo.

Lo spoiler di “As”

L’attesa però è stata rovinata dal quotidiano “As“, che nel pomeriggio ha ‘spoilerato (in tipico gergo da serie TV) la classifica finale.

Ecco la foto:

Foto: AS (quotidiano spagnolo)