Foto: Twitter France Football
L’attesa è terminata: France Football ha stilato i 30 finalisti che si contenderanno il Pallone d’Oro 2019 ed i 10 che si aggiudicheranno il primo “Premio Yashin”, dedicato esclusivamente ai portieri.
Grandi sorprese: fuori dai finalisti il campione uscente Luka Modric, vincitore dell’edizione 2018. Mai nella storia di questo premio era successo un evento simile. Oltre al croato, non ci sono Neymar, Harry Kane e Paul Pogba. Presente, invece, il difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly, l’ex-Roma Marquinhos. Tanto Ajax: ci sono Tadic, Van de Beek, De Ligt (anche se adesso alla Juventus) e De Jong (ora al Barça).
Le conferme: il candidato principale per i bookmakers è Virgil Van Dijk del Liverpool ma Cristiano Ronaldo e Lionel Messi puntano al loro sesto trofeo. Oltre al difensore olandese, i Reds vantano ben 6 giocatori tra i finalisti: Mané, Salah, Wjnaldum, Alisson, Alexander Arnold e Roberto Firmino.
Capitolo ‘Yashin’: tra i candidati ci sono 2 ‘italiani’, ovvero Samir Handanovic (Inter) e Woijcech Szczesny (Juventus). I due si contenderanno il titolo con Neuer (Bayern), Onana (Ajax), Ter Stegen (Barcellona), Alisson (Liverpool), Ederson (Manchester City), Lloris (Tottenham), Kepa (Chelsea) e Oblak (Atletico Madrid).
La premiazione del Pallone d’Oro e del Premio Yashin ci sarà il prossimo 2 dicembre.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…