Pannolinoteca, uno spazio per mamme e bambine. Di che si tratta?



pannolinoteca

Apre a Scampia la prima Pannolinoteca, uno spazio per mamme e bambini ideato da Stefania D’Andrea. Di che si tratta? Scopriamolo insieme…

Apertura Pannolinoteca- Scampia, il quartiere tanto “discriminato” nella periferia Nord di Napoli è attualmente protagonista di una storia a lieto fine, una parentesi rosa nata da un’idea di una mamma napoletana, Stefania D’Andrea. Stiamo parlando dell’apertura della prima “Pannolinoteca”, uno spazio dove è possibile prendere in prova (a titolo completamente gratuito) un prodotto alquanto in disuso nel XXI secolo: i pannolini lavabili.

Stefania D’Andrea, mamma di due bimbi meravigliosi, ha ben pensato di realizzare un luogo dove fosse possibile non soltanto “testare” i cosiddetti “pannolini lavabili”, ma anche ricevere preziose informazioni circa l’allattamento, lo svezzamento e la crescita dei propri bebé.  L’associazione dell’ingegnosa mamma di Scampia si chiama “Cominciamo bene: buone pratiche per famiglie felici” (per accedere alla loro pagina Facebook, è sufficiente cliccare sul nome stesso) ed aprirà tra qualche giorno nel cuore di Scampia.

Leggi anche