Il Pantheon è chiuso e deserto a causa della pandemia. Nessun turista che si aggira nello storico monumento romano.
Eppure ieri è si sono aperte le celebrazioni per il cinquecentenario della morte di Raffaello, avvenuta a Roma il 6 aprile 1520. Il Ministero per i Beni e le Attività culturali per il Turismo ha deposto sulla tomba del pittore, al Pantheon, un fascio di fiori di campo e di carta. Su questi i bambini hanno scritto “Andrà tutto bene”.
Il canale YouTube del Mibact ha, inoltre, trasmesso un video, appositamente realizzato dall’ufficio stampa del Mibact, con i contribuiti di esperti e studiosi di fama del “Divin pittore” incentrati sul tema dell’amore. Da Barbara Jatta, direttrice dei Musei Vaticani a Eike Schmidt, direttore degli Uffizi, alla scrittrice Melania Mazzucco. Dal restauratore Antonio Forcellino allo storico dell’arte Marco Ciatti, direttore dell’Opificio delle Pietre Dure di Firenze, a Marzia Faietti e Matteo Lanfranconi, curatori della mostra su Raffaello alle Scuderie del Quirinale. Dallo storico dell’arte Claudio Strinati a Mario De Simoni, direttore delle Scuderie del Quirinale.
Un compleanno singolare, “al buio”, tutto basato sulla potenzialità del degitale, la suggestione delle immagini e l’entusiasmo delle voci.
Da quando si è diffuso l’utilizzo delle piattaforme online i bonus di benvenuto e i codici sconto offerti al momento dell’iscrizione…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Anticipazioni Tempesta d'Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d'Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4…