29 Gennaio 2018 - 15:45

Da oggi le pantofole Nissan torneranno a posto da sole

Nissan

Nissan ha inventato le pantofole che si mettono a posto da sole. Una soluzione per chiunque sia disordinato, messa in pratica in un albergo

Le pantofole che si mettono da sole a posto sono una rivoluzione, e ci fanno capire quanto la tecnologia si stia evolvendo. In bene o in male, è solo un parere. Ma che Nissan abbia inventato le self-parking slippers è una realtà, che potrebbe rappresentare una svolta. Questa assoluta novità non poteva non arrivare dal Giappone, dove il rimuoversi le scarpe all’ingresso di una casa o di un tatami è segno di educazione e rispetto.

All’interno dell’albergo, quindi, gli ospiti non dovranno aspettarsi solo cuscini per sedersi e tavolini bassi. Ma anche delle pantofole hi-tech, che oltre al confort garantiranno tradizione con un pizzico di innovazione. Cosa ancora più strabiliante è che non saranno gli unici oggetti che potranno muoversi autonomamente. Chiunque abbia avuto la fortuna di poter assistere a questa dimostrazione, ha assistito a piccoli miracoli come cuscini e tavolini che si ordinano in automatico, porte che si aprono e si chiudono da sole, telecomandi che si avvicinano a chi vuole utilizzarli, il tutto grazie a specifici sensori. Una vera e propria magia.

Ma quale tecnologia è stata utilizzata per realizzare tutto questo? Parliamo del Nissan ProPilot Park che è già stato impiegato la prima volta nel 2017 per un utilizzo ben più classico, ovvero il parcheggio automatico dell’autovettura di casa nipponica Leaf.

Questa idea è ovviamente una trovata pubblicitaria. Che potrà portare i suoi frutti e di sicuro è stata una mossa originale. Utilizzata per dimostrare la forza e la capacità di funzionamento del software per l’automazione di Nissan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *