Paola Taverna: sfratto per la madre, polemiche con Virginia Raggi
Accesa polemica tra il sindaco di Roma, Virginia Raggi, e la senatrice Paola Taverna. Il motivo? Lo sfratto della madre della senatrice
Ora, nel Movimento 5 Stelle, incominciano anche le diatribe interne. La mamma della vicepresidente del Senato, Paola Taverna, infatti, abiterebbe in una casa popolare a Roma, pur non avendone diritto. E la senatrice ha commentato, con un video su Facebook, tutte le polemiche nate dal caso.
“Da un accertamento, sembra che mia madre non abbia più diritto all’alloggio popolare in cui abita. Lei ha adito le vie legali perché ritiene di averne diritto. Dov’è la notizia? Credo che mia madre stia agendo bene e credo che mia madre a 80 anni abbia tutto il diritto di desiderare di morire nella stessa casa nella quale è vissuta. Mia madre ha 80 anni, percepisce una pensione minima e vive in una casa popolare dove ho vissuto anche io per tanti anni.” ha dichiarato la senatrice.
“Non provo vergogna a venire da una famiglia povera e ancora meno non provo imbarazzo a dire che la mia famiglia non è diventata benestante.” ha poi concluso.
La sindaca di Roma, Virginia Raggi, la difende: “Faccio una premessa, io questo caso l’ho appreso dalla stampa, la senatrice Taverna mai si è permessa di chiamare l’amministrazione o me, e lo sottolineo. Sicuramente gli uffici faranno tutte le indagini e si seguirà la legge esattamente come per tutte le altre persone.”
L’impressione è che non sia finita qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Follia di Kokorin-Mamaev, aggrediscono funzionario del governo