Salerno ha un nuovo presidente della Corte d’Appello. Il plenum del Consiglio Superiore della Magistratura ha votato all’unanimità Paolo Sordi come successore di Iside Russo, che ha lasciato l’incarico nell’estate del 2023 per il pensionamento.
Sordi, attuale presidente del Tribunale di Frosinone, è stato scelto con due astensioni da parte dei consiglieri laici Enrico Aimi e Daniela Bianchini, mentre Isabella Bertolini ha sostenuto la nomina.
La nomina di Sordi segna un nuovo capitolo per la giustizia salernitana. Con un solido curriculum e una lunga carriera nella magistratura, il nuovo presidente è chiamato a garantire continuità e trasparenza nella gestione della Corte d’Appello di Salerno.
Il passaggio di testimone sottolinea l’importanza di un ruolo chiave per l’amministrazione della giustizia in Campania. La comunità attende con fiducia i prossimi sviluppi sotto la guida del presidente Sordi.
Il gioco d’azzardo online è diventato una componente cruciale dell’economia italiana. Negli ultimi anni, il…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…
Il 24 gennaio u.s., a Pontecagnano Faiano, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un’ordinanza…