Papu Gomez
immagine da YouTube

Le sorti del Papu Gomez e quelle di Eriksen potrebbero percorrere lo stesso tragitto ma in direzioni opposte. Lo scambio non è impossibile

La vicenda Papu Gomez potrebbe arrivare presto all’epilogo. Dopo le voci su un possibile approdo alla Roma, ora Calciomercato.com parla della possibilità che Gomez possa rimanere in Lombardia. Pare infatti che sia possibile uno scambio sull’asse Atalanta-Inter. Le condizioni ci sono, comprese quelle economiche, e con questa soluzione il Papu Gomez riuscirebbe ad esaudire il suo desiderio di giocare in un top club senza doversi trasferire da Bergamo.

Potrebbe interessarti:

Anche la società bergamasca rimarrebbe sicuramente soddisfatta da questo scambio, in quanto non solo troverebbe una via d’uscita per il talento argentino, ma si aggiudicherebbe anche un calciatore di esperienza come Eriksen.

Lo scambio potrebbe realizzarsi all’ultimo minuto e la differenza netta dello stipendio tra i due atleti dovrebbe essere colmata dall’Inter. Si perché l’onorario stagionale di Eriksen è di 7,5 milioni, mentre quello del Papu Gomez è di 2,5 milioni. Non è da escludere, comunque, la possibilità che Eriksen voli di nuovo al Tottenham. Mourinho infatti apprezzerebbe il ritorno del centrocampista, considerato anche che Dele Alli non rientra nei suoi piani. Ed è proprio l’eventuale prestito di Dele Alli al PSG che potrebbe alleggerire le spese del Tottenham e consentire il pagamento dello stipendio di Eriksen.

Letture Consigliate