Parigi: telefonata anonima, evacuata la Tour Eiffel
Evacuata la Tour Eiffel dopo l’arrivo di un telefonata anonima. Esclusa la presenza di ordigni esplosivi nella struttura
Parigi – Pericolo sventato. Dopo una telefonata minatoria ricevuta dalla polizia intorno alle 11.00 di stamattina, la Tour Eiffel e’ stata evacuata, cosi’ come la zona limitrofa,interdetta al pubblico e ai numerosi turisti che ogni giorno popolano le strade parigine. La città rimane in stato di allerta, nonostante gli accertamenti della polizia francese.
Falso allarme
Soltanto due ore dopo pero’, la polizia ha rimosso le barricate che circondavano la zona isolata, preavvisando l’assenza di un pericolo effettivo. A scatenare il panico nella capitale francese, una telefonata anonima in cui veniva segnalata la presenza di ordigni esplosivi all’interno della struttura. Dopo numerosi controlli e accertamenti, un ufficiale della polizia francese ha confermato di non aver rilevato alcuna traccia di ordigni esplosivi o pericoli di altro genere.
Nonostante gli accertamenti della polizia, la tensione resta alta per una città che è stata spesso scenario di numerosi attentati di matrice terroristica, tra cui quelli del 2015, rivendicati dall’auto proclamato Stato Islamico, ISIS.Tutt’ora infatti, sarebbero in corso operazioni di polizia, rimasta sul posto per effettuare ulteriori accertamenti e riaprire in piena sicurezza il monumento, che ogni giorno raccoglie un innumerevole quantità di turisti provenienti da tutto il mondo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, mercoledì 23 settembre 2020: i numeri vincenti