Sport

Parliamo di tennis: il record di Sara Errani

Il tennis italiano dà sempre soddisfazioni. Ieri la conquista del primo posto nel girone per l’Italia maschile in Coppa Davis, e allo stesso tempo è arrivata questa notizia su Sara Errani.

Advertising
Advertising

La tennista è diventata la giocatrice italiana che ha vinto più partite: ben 615. A 35 anni la nostra Sara non si ferma e continua a mietere vittime nel circuito tennistico mondiale. E sembra che non abbia intenzione di fermarsi.

La romagnola ( nata a Bologna ma cresciuta a Ravenna) ha vinto ieri contro la spagnola Rebeka Masarova nei quarti di finale del torneo WTA di Bucarest e così ha festeggiato 2 volte: la vittoria e il record. Francesca Schiavone, altra grande tennista italiana, che aveva raggiunto 614 partite nella sua carriera deve inchinarsi a questo risultato dell’amica. La nostra Sara non ha mai ottenuto una vittoria in uno dei 4 tornei del Grande Slam, ma ha vinto ben 34 tornei. La sua miglior stagione resta il 2012 in cui ha vinto quattro tornei, raggiunto una storica finale al Roland Garros e la semifinale allo US Open. Ha vinto in doppio 22 tornei in coppia con Roberta Vinci. Raggiungendo nel campo del doppio il primo posto della classifica WTA. Inoltre con la squadra italiana ha vinto ben 3 volte la Federation Cup (la Coppa Davis al femminile per intenderci).

E’ stata anche numero 5 nella classifica mondiale singolare. Ha iniziato a giocare a tennis nell’Accademia di Nick Bollettieri in Florida, lo stesso allenatore di Agassi per intenderci. Come si può vedere è una giocatrice che non si arrende mai e che va contro il tempo e l’età. E neanche noi ci arrendiamo a un suo possibile ritiro.

Advertising
Advertising

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

1 ora ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

1 ora ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

2 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

2 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

2 ore ago