Benevento-Juventus
Ph: Alfonso Maria Salsano

Al “Tardini”, Parma-Benevento si affrontano nella sfida valida per la decima giornata di Serie A. Le probabili formazioni del match

Parma-Benevento scenderanno in campo alle 15 allo stadio “Ennio Tardini” nella decima giornata di Serie A. Un match che mette di fronte due squadre che vogliono dare continuità ai risultati ottenuti nell’ultimo turno.

I ducali di Liverani hanno ritrovato la vittoria nel Monday Night, espugnano il campo del Genoa grazie ad un super Gervinho, autore di una doppietta. Invece i sanniti di Pippo Inzaghi hanno fermato la corsa della Juventus di Pirlo al “Vigorito”, chiudendo sull’1-1. In classifica, il Parma è risalito dai bassifondi della classifica ed ora ha 9 punti mentre il Benevento lo sopravanza appena di una lunghezza.

Le probabili formazioni

QUI PARMA – Problemi per Liverani che nell’ultimo turno ha perso sia Gagliolo che Grassi, oltre ai già indisponibili Cyprien, Sohm e Mihaila. L’ex-tecnico del Lecce in difesa schiererà Valenti sulla corsia mancina con Busi dall’altra parte e la conferma di Osorio-Bruno Alves al centro. Mediana con Scozzarella, affiancato da Kurtic e Kucka. Davanti tocca ancora a Cornelius, supportato da Karamoh e Gervinho: ancora in panchina Inglese.

QUI BENEVENTO – Inzaghi ha perso Caldirola, operato al menisco ed out per 2 mesi: toccherà a Tuia affiancare Glik mentre Barba e Letizia saranno i terzini. Confermato il centrocampo con Improta nel ruolo di mezz’ala, in virtù della squalifica di Schiattarella, mentre Roberto Insigne e Caprari faranno da spalla a Gianluca Lapadula davanti. Ancora out Iago Falque e Nicholas Viola.

PARMA (4-3-3): Sepe; Busi, Osorio, Bruno Alves, Valenti; Kucka, Scozzarella, Kurtic; Karamoh, Cornelius, Gervinho. – Allenatore: Liverani

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Tuia, Barba; Hetemaj, Ionita, Improta; R. Insigne, Caprari; Lapadula. – Allenatore: Filippo Inzaghi.