Parma-Inter 0-1, Lautaro Martinez regala 3 punti fondamentali a Spalletti



Parma-Inter
Foto: Instagram Inter

Allo Stadio Ennio Tardini, Parma-Inter si sfidano nell’anticipo del 23° turno della Serie A; i nerazzurri vincono 1-0 con un gol di Lautaro Martinez

Parma-Inter è l’ultimo anticipo del 23° turno della Serie A. I nerazzurri vincono 1-0 con il gol decisivo di Lautaro Martinez, e mantengono 5 punti di vantaggio su Roma e Lazio. Quello dell’argentino è il primo gol nel nuovo anno per i nerazzurri.

La partita

Nel primo tempo sono gli emiliani a rendersi più pericolosi. Al 5° Kucka di testa sfiora il palo alla sinistra di Handanovic, mentre Gervinho colpisce la traversa dopo una grandissima azione personale.

I nerazzurri si rendono pericolosi con Perisic, che in contropiede non riesce a superare Sepe, che lo chiude in angolo. Prima del riposo Inglese va vicino al gol con una bella girata di destro. Ad inizio ripresa subito grande occasione per Nainggolan, che però viene stoppato dall’uscita di Sepe.

L’Inter trova il gol con D’Ambrosio, ma l’arbitro annulla dopo aver controllato il VAR per un tocco col braccio del terzino nerazzurro. L’Inter insiste e trova il gol a 10 minuti dalla fine con Lautaro Martinez, che sfrutta un assist di Nainggolan e batte Sepe sotto la traversa.

I nerazzurri sfiorano subito il raddoppio, ma Vecino viene fermato sulla linea da Bastoni, mentre Brozovic coglie il palo dal limite dell’area. Nel finale i nerazzurri respingono i flebili tentativi del Parma e tornano alla vittoria dopo oltre un mese dall’ultimo successo.

Leggi anche