18 Settembre 2020 - 17:32

Parma, passaggio di consegne: Kyle Krause è il nuovo presidente

parma

Ecco il nuovo Parma a stelle e strisce: concluso il passaggio del club nelle mani di Kyle Krause

Da oggi anche il Parma parla inglese, anzi, americano: la società ducale, infatti, è passata nelle mani dell’imprenditore statunitense Kyle Krause, proprietario della Krause Group.

Entusiasmo e voglia di stupire per il business man che negli States si occupa di retail, logistica, turismo, vino, real estate, agricoltura e club sportivi.

“L’acquisizione del Parma è la realizzazione di un sogno che avevo da tempo. – ha dichiarato Kyle Krause Io e tutta la mia famiglia condividiamo un’enorme passione da generazioni per il calcio e per l’Italia, la terra dei nostri avi. Il Parma ha dimostrato in questi anni uno spirito da vero combattente, con la rinascita dalla Serie D che è stata una vera testimonianza di tenacia e determinazione. Una storia che mi ha affascinato. Come futuro presidente, prometto il massimo impegno. Darò tutto per fare crescere il nostro sport, la nostra squadra e il numero dei nostri sostenitori a Parma, in Italia e nel mondo intero”.

La Krause Group ha acquisito il 90% del Parma, mentre il restante 10% resta suddiviso tra la società degli imprenditori cittadini che hanno salvato il club dopo il fallimento e la Parma Partecipazioni Calcistiche, società di azionariato dei tifosi.

L’imprenditore statunitense, inoltre, si è assicurato anche il 99% di Progetto Stadio Parma srl, la società creata per la gestione del progetto di ristrutturazione del Tardini.