Roma, terminato il closing: Dan Friedkin è il nuovo proprietario

Calcio Roma, terminato il closing: Dan Friedkin è il nuovo proprietario

Terminato il closing per definire il passaggio della Roma da James Pallotta a Dan Friedkin. In serata si aspetta il comunicato ufficiale, dopo la chiusura della borsa

Dan Friedkin è ufficialmente il nuovo proprietario della Roma. Dopo nove anni, James Pallotta lascia la presidenza dei giallorossi, con zero trofei conquistati e tre secondi posti in campionato, e una semifinale di Champions League.

E’ terminato da poco il closing che ha visto impegnati tutti i membri più importanti della società, da Pallotta a Fienga, fino allo stesso Friedkin. Un operazione costata complessivamente 591 milioni di euro, e svoltasi in quattro parti del mondo. A Roma, con i dirigenti e i rappresentanti degli studi legali, a Londra, dove era presente Ryan Friedkin, figlio di Dan.

E infine Boston e Houston, dove erano presenti il passato e il futuro della Roma, Pallotta e Dan Friedkin. Si attende solo il comunicato ufficiale, che arriverà in serata, dopo la chiusura delle borse. Da domani Friedkin costruirà la nuova Roma, a partire dal mercato.

Intanto, mentre era in corso il closing, è atterrato a Roma il primo acquisto dell’era Friedkin, Pedro, che arriva dal Chelsea a parametro zero. Nei prossimi giorni si lavorerà per far tornare Smalling, pilastro della difesa, seguito anche da Inter e Newcastle.

Avatar
Silvio Salimbene
Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Covid-19

Italia
558,068
Totale di casi attivi
Updated on 16 January 2021 - 08:48 08:48