Parma-Torino 3-2: Roberto Inglese la decide nel finale di gara
Al Tardini cala il sipario della sesta giornata di Serie A con Parma-Torino: Roberto Inglese allo scadere regala i tre punti ai ducali
Parma-Torino cala il sipario della sesta giornata del campionato. I ducali conquistano i tre punti nel finale con i granata che hanno trascorso 60′ in inferiorità numerica. Gli uomini di D’Aversa trascinati da un grande Kulusevski vincono la seconda partita consecutiva e nuovamente in “zona Cesarini”.
Il racconto della gara
La partita inizia con molta vivacità, con i ducali subito in vantaggio con Kulusevski, che deposita in rete un assist generoso di Gervinho. Dopo dieci minuti di gioco il Torino acciuffa il pareggio con Ansaldi: l’argentino, lasciato solo da Gagliolo, insacca di testa un ottimo traversone di Verdi.
Al 30′ cambia il copione della gara: Kuluseski conquista un calcio di rigore e causa l’espulsione di Bremer. Gervinho si presenta sul dischetto ma viene ipnotizzato da Sirigu, che si dimostra ancora una volta specialista. Al termine del primo tempo accade di tutto. Il Torino passa in vantaggio con Belotti: il gallo si procura un calcio di rigore, che trasforma spiazzando Sepe.
Nei minuti di recupero della prima frazione, Kulusevski imbuca Cornelius che deposita il pallone in rete. Nel secondo tempo calano leggermente i ritmi, con i padroni di casa che sfiorano il gol con Gervinho: decisivo un miracolo di Sirigu sull’ivoriano. A mettere la firma sulla partita ci pensa Inglese. L’attaccante italiano è il più lesto a fare gol, dopo una corta respinta di Izzo su un bel cross di Gervinho.
Nel finale di gara, Mazzari viene allontanato dal campo per somma di ammonizioni. Il Parma raggiunge il Torino in classifica, che spreca l’occasione di raggiungere il Napoli al quarto posto in classifica. Parma-Torino termina tra le polemiche, ma il lunedì della Serie A ha saputo regalare una notte di spettacolo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO