Parody in a Day: la parodia di Sanremo

Prima PaginaParody in a Day: la parodia di Sanremo

Parody in a Day: la parodia di Sanremo realizzata con l’aiuto di tutti. Consigli, suggerimenti e, all’occorrenza, insulti… Grazie alla collaborazione degli utenti, Marco e Fabiano realizzeranno, in sole 24 ore e in video diretta non-stop su Periscope, la parodia (videoclip compreso) della canzone vincitrice del Festival

[ads1]Webcam pronta, strumenti pronti, telecamere pronte. La banda di Parody in a Day sta per partire. Stasera 13 febbraio, con la proclamazione del vincitore di Sanremo, ha inizio la sfida contro il tempo di Marco e Fabiano che, in video diretta Periscope, scriveranno la parodia del brano incoronato sul palco dell’Ariston. Un’impresa alla quale potranno partecipare anche gli utenti che, collegandosi alla diretta, aiuteranno i ragazzi con commenti e suggerimenti live.

State all’erta stasera, pc davanti a voi e mouse alla mano per cliccare su https://periscope.tv/marcoefabiano, dove ci vedrete riscrivere e interpretare in chiave comica il brano vincitore di Sanremo”, dichiarano Fabiano Pagliara e Marco Abbro, avvocato e osteopata per dovere, autori comici per passione che insieme hanno ideato la divertente sfida di Parody in a day.

In 24 ore la coppia di autori comici riscriverà, in chiave comica, il testo della canzone, raccontando, sulle note del brano, il Festival di Sanremo. La novità è che sarà possibile assistere live a tutto il processo creativo grazie a Periscope, l’applicazione che permette di trasmettere dirette video online. Tutti potranno quindi intervenire con consigli e, perché no, anche insulti come hanno scherzosamente spiegato Marco e Fabiano sulla loro pagina Facebook. “Abbiamo recuperato un trombone, un violoncello, uniformi da poliziotto e tre simpatiche signore per allestire lo spettacolo. Basta un click per guardarci, aiutarci e al limite insultarci”.

A supportare i due autori ci sarà il regista Luca Grafner che riprenderà tutto il processo creativo fino alla pubblicazione online del video,domenica sera. “È una vera sfida contro il tempo e contro tutti – racconta – Sarà divertente ideare, girare e montare tutto in pochissime ore. Sarà difficile, ma ci riusciremo”.

Parody in a Day: la parodia di Sanremo
Parody in a Day: la parodia di Sanremo

Dell’area musicale, invece, si occuperà Enzo Siani, responsabile di arrangiamento, registrazione e montaggio con l’aiuto della rock band Cosmorama. “A me toccherà tirare le fila del progetto per quanto riguarda tutta la parte audio – dichiara – Mettendo a disposizione le attrezzature del Play Music Studio, dovrò coordinare la band con le registrazioni, registrare ogni singolo strumento suonato, registrare le voci di Marco e Fabiano e mixare il tutto per renderlo quanto più gradevole all’udito. Una sfida al limite dell’impossibile, dato che per operazioni del genere ci vorrebbe almeno il triplo del tempo. Ma da un punto di vista lavorativo è una bella sfida con me stesso: non mi è mai capitato di dover realizzare un lavoro così complesso in meno di 24 ore”.

Insieme a loro sarà presente anche l’attore Rosario Volpe che, con alcune comparse, contribuirà con Marco e Fabiano a interpretare il videoclip. A coordinare tutto il lavoro c’è Francesca Romaldo che si occupa della produzione e della comunicazione del progetto.

Per seguirli :

#ParodyinaDay

http://parodyinaday.wordpress.com
https://periscope.tv/marcoefabiano

[ads2]

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
58,752
Totale di casi attivi
Updated on 23 July 2021 - 20:49 20:49