Dal video del canale ufficiale YouTube PD
Se non si sapesse che siamo agli sgoccioli e non si sapesse che è politica, questo appello di battaglia risulterebbe epico, quasi sul tono di Leonida. Perché così è sembrato, il grido che Nicola Zingaretti ha proferito dal palco di Milano. Il tutto in occasione della chiusura della campagna del Partito Democratico per le Elezioni Europee. Ha i toni di una vera e propria chiamata alle armi, per combattere il male populista e liberare l’Italia e l’Europa dal pericolo incombente.
“A chi ci diceva ‘scioglietevi’ perché avete perso, noi diciamo: no, noi combattiamo. Questa bellissima Italia ha cominciato a combattere, da Nord a Sud. Ha cominciato a comprendere che qualcosa non va. Il messaggio unico che lancio da questa piazza è: mobilitiamoci tutte e tutti. Non tra di noi, tra le prossime ore, perché è tornato il tempo di combattere.” ha dichiarato il leader del Partito Democratico.
“È tornato il tempo di combattere per le nostre idee, per salvare l’Italia. La prima cosa da fare è guardare negli occhi le persone. Perché tanti italiani sono stati catturati da un messaggio violento, e le radici della conquista di questo consenso sono nella paura delle persone, nel non percepire che il futuro possa essere migliore. C’è chi ancora parla a quella paura ma c’è una novità. Dopo 11 mesi di Governo gialloverde dobbiamo raccontare al paese e all’Europa del disastro che ha compiuto questo Governo.” ha poi concluso Zingaretti.
La Sindaca Anna Petta: “Aperto l'avviso pubblico per la gestione dei centri di Antessano, Orignano…
Un nuovo finanziamento per l’efficientamento energetico di edifici pubblici a Mercato S.Severino. Dopo quello ricevuto…
La Dirigente Scolastica Elisabetta Barone eletta Coordinatrice Nazionale Con comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione e…
Nel pomeriggio anche Suor Annika Fabbian, capitana della Nazionale delle Religiose Tutto pronto per la…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha firmato ieri una ordinanza, la n. 5255 del…