Zerottonove

Pasqua di solidarietà a Salerno: uova, sorrisi e incontri nei Centri Gulliver e Il Girasole

Si è tenuto ieri, mercoledì 16 aprile 2025 alle ore 15.30, presso il Centro Diurno Polifunzionale Semiresidenziale Gulliver in via Rocco Cocchia a Salerno, l’incontro con l’associazione A.S.D. Longobarda Salerno.

Advertising
Advertising

Il Presidente, Giovanni De Nicola, ed il Vicepresidente, Christian Verderame, hanno incontrato i ragazzi che frequentano Gulliver ed i minori di altri Centri. Per l’occasione, De Nicola e Verderame, hanno donato le uova di Pasqua condividendo momenti di allegria e serenità. Si tratta di un’iniziativa che si svolge in continuità da diversi anni grazie all’impegno ed alla disponibilità della Longobarda, un appuntamento che i giovani aspettano con entusiasmo e nel corso del quale hanno consegnato un dono di Pasqua confezionato con le loro mani. 

Alle 17:00 si è svolta un’altra importante iniziativa pasquale, organizzata presso il Centro Sociale ed Aggregativo Il Girasole in via M. D’Azeglio sempre a Salerno. Lorenzo Galliano, presidente Lions Club Forte la Carnale Giovanna Gattola la CavaRosario Pacifico, presidente Lions Club Hippocratica Civitas, Paola De Roberto, Assessore Politiche Sociali Comune di Salerno e  Dora Romano, presidente Fili d’erba hanno incontrato non solo i bambini e ragazzi che frequentano Il Girasole ma anche utenti di altre strutture. Un’occasione di gioia durante la quale i giovani hanno trascorso qualche ora all’insegna della socializzazione e dell’armonia con i Lions che da tempo sono sensibili a questi eventi garantendo una costante presenza. La Cooperativa Fili d’erba ringrazia l’A.S.D. Longobarda Salerno, i Lions el’Assessore  per aver partecipato allo scambio degli auguri contribuendo a lasciare un gioioso ricordo ai ragazzi dei Centri che, ogni anno, li attendono con fermento. 

Tutte le strutture citate sono gestite dalla Cooperativa Fili d’erba in convenzione con il Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno

Advertising
Advertising
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Amalfi, Regata: otto nuovi personaggi impreziosiscono il Corteo Storico

Quattro cavalieri, detti “Milites”, le cui figure compaiono in un affresco dell’abbazia millenaria di di Santa…

2 ore ago

Marco Mengoni al Palaesele di Eboli: il tour europeo si arricchisce di nuove date nei palazzetti italiani

Salerno 12 maggio 2025 Il tour che porterà Marco Mengoni ad esibirsi nelle grandi arene europee in autunno…

2 ore ago

Tragedia a Mercato San Severino: insegnante trovato morto in casa, stroncato da un malore

Dramma della solitudine a Mercato San Severino, dove un uomo di 50 anni, insegnante, è…

2 ore ago

Verificatore Sita Sud aggredito alla stazione di Salerno: i sindacati chiedono più sicurezza per i lavoratori del TPL

Nuovo episodio di violenza ai danni di un operatore del trasporto pubblico locale. Nella mattinata…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Maggio 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Incidenti sulla A2 tra Contursi e Sicignano: perdono la vita un 50enne e un 28enne

Ancora sangue sull’autostrada A2 del Mediterraneo. A distanza di meno di due giorni da un…

2 ore ago