“Passione maledetta”, l’atteso ritorno dei Modà

Uncategorized "Passione maledetta", l'atteso ritorno dei Modà

Il 27 novembre esce il nuovo disco di inediti dei Modà. Il tour inizierà il 18 giugno a “San Siro”. Intanto Kekko, il frontman del gruppo, abbandona i social

Uscirà venerdì 27 novembre, per Ultrasuoni/Artist First, il nuovo album di inediti dei Modà, il gruppo musicale pop rock italiano capace di inanellare un record dietro l’altro. Il disco, il sesto in studio e già disponibile in digital download su iTunes, come annunciato ad aprile si intitola “Passione maledetta” e contiene 10 tracce dal sapore neomelodico e nazionalpopolare, con diverse sfumature rock, nel segno di una continuità stilistica improntata sul romanticismo; a quasi tre anni di distanza dal successo strepitoso di “Gioia”, la nuova fatica musicale della band milanese è stata anticipata dall’intenso singolo “E non c’è mai una fine”, in rotazione radiofonica dal 3 novembre.

- Advertisement -

maxresdefault
I Modà nel videoclip del singolo di lancio “E non c’è mai una fine”

Il video ufficiale di questo primo estratto dell’album è stato girato a New York, con la regia di Fabrizio De Matteis e Matteo Alberti di Topside Multimedia, i quali hanno diretto complessivamente i quattro nuovi video (una delle location è stata la terrazza dell’Atelier Bellucci). Il leader del gruppo, Francesco “Kekko” Silvestre, oltre ad essere l’autore dei testi ha anche scritto la sceneggiatura dei videoclip, che rappresentano i capitoli di un mini film girato interamente nella Grande Mela con attori americani professionisti.

- Advertisement -

«Il disco è il migliore che abbiamo fatto. Parla di famiglia, genitori, consigli e di amore, ovviamente. Ma anche di solitudine e viaggi condivisi, c’è un pezzo che si chiama “California”, che è l’esperienza californiana che abbiamo fatto io, Zappa (il chitarrista Enrico Zapparoli, ndr) e mio cugino a ottobre; è nata dopo una vacanza, la prima che ho fatto dopo cinque anni in cui i Modà non si erano mai fermati. Passiamo dal romantico al lento, ci incazziamo pure, come nella canzone che dà il titolo all’album, anche se è diminuita la rabbia, ora c’è più serenità e aggiungerei fede» spiega Kekko, il frontman del gruppo, parlando del disco.

"Passione maledetta", l'atteso ritorno dei Modà
“Passione maledetta”, l’atteso ritorno dei Modà

Come egli stesso ha raccontato alle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, in questo nuovo lavoro c’è un’evoluzione, soprattutto nei testi, dove si nota l’esperienza della paternità; in “Francesco”, infatti, che ha scritto per la figlia Gioia, le racconta quanto sia complicato il mestiere del genitore, mentre “Stella cadente” si avvicina alle sonorità di “Tappeto di fragole”.

- Advertisement -

Il tour partirà sabato 18 giugno 2016 allo stadio “San Siro” di Milano, dove avevano già suonato due anni fa. Intanto, Kekko ha cancellato tutti i suoi account sui social a seguito di una snervante e preoccupante storia di stalking, dopo che la figlia era stata persino pedinata a scuola.

PASSIONE MALEDETTA

  1. Ti passerà
  2. È solo colpa mia
  3. E non c’è mai una fine
  4. Francesco
  5. California
  6. Passione maledetta
  7. Forse non lo sai
  8. Doveva andar così
  9. Che tu ci sia sempre
  10. Stella cadente
- Advertisement -

Covid-19

Italia
299,191
Totale di casi attivi
Updated on 30 October 2020 - 07:58 07:58