[ads1] Uscirà venerdì 27 novembre, per Ultrasuoni/Artist First, il nuovo album di inediti dei Modà, il gruppo musicale pop rock italiano capace di inanellare un record dietro l’altro. Il disco, il sesto in studio e già disponibile in digital download su iTunes, come annunciato ad aprile si intitola “Passione maledetta” e contiene 10 tracce dal sapore neomelodico e nazionalpopolare, con diverse sfumature rock, nel segno di una continuità stilistica improntata sul romanticismo; a quasi tre anni di distanza dal successo strepitoso di “Gioia”, la nuova fatica musicale della band milanese è stata anticipata dall’intenso singolo “E non c’è mai una fine”, in rotazione radiofonica dal 3 novembre.
Il video ufficiale di questo primo estratto dell’album è stato girato a New York, con la regia di Fabrizio De Matteis e Matteo Alberti di Topside Multimedia, i quali hanno diretto complessivamente i quattro nuovi video (una delle location è stata la terrazza dell’Atelier Bellucci). Il leader del gruppo, Francesco “Kekko” Silvestre, oltre ad essere l’autore dei testi ha anche scritto la sceneggiatura dei videoclip, che rappresentano i capitoli di un mini film girato interamente nella Grande Mela con attori americani professionisti.
«Il disco è il migliore che abbiamo fatto. Parla di famiglia, genitori, consigli e di amore, ovviamente. Ma anche di solitudine e viaggi condivisi, c’è un pezzo che si chiama “California”, che è l’esperienza californiana che abbiamo fatto io, Zappa (il chitarrista Enrico Zapparoli, ndr) e mio cugino a ottobre; è nata dopo una vacanza, la prima che ho fatto dopo cinque anni in cui i Modà non si erano mai fermati. Passiamo dal romantico al lento, ci incazziamo pure, come nella canzone che dà il titolo all’album, anche se è diminuita la rabbia, ora c’è più serenità e aggiungerei fede» spiega Kekko, il frontman del gruppo, parlando del disco.
Come egli stesso ha raccontato alle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, in questo nuovo lavoro c’è un’evoluzione, soprattutto nei testi, dove si nota l’esperienza della paternità; in “Francesco”, infatti, che ha scritto per la figlia Gioia, le racconta quanto sia complicato il mestiere del genitore, mentre “Stella cadente” si avvicina alle sonorità di “Tappeto di fragole”.
Il tour partirà sabato 18 giugno 2016 allo stadio “San Siro” di Milano, dove avevano già suonato due anni fa. Intanto, Kekko ha cancellato tutti i suoi account sui social a seguito di una snervante e preoccupante storia di stalking, dopo che la figlia era stata persino pedinata a scuola.
PASSIONE MALEDETTA
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…