22 Marzo 2016 - 02:46

Pastore e Naddeo campioni regionali sui mille metri

pastore

La Federazione Nazionale di Atletica Leggera, domenica 20 marzo 2016, ha assegnato i titoli regionali 2016 per le categorie Cadetti, Ragazzi ed Esordienti. Campioni Pastore e Naddeo

[ads1]

Sul circuito della Mostra d’Oltremare di Napoli si son date battaglia tutte le scuole di Atletica Leggera della Regione Campania. La prova unica per assegnare il massimo titolo regionale, sia individuale che per società, è stata organizzata dal Team Enterprise Yung , valido collaboratore FIDAL Campania.

pastore

Naddeo Annamaria categoria ragazzi. Campionessa regionale 2016.

Come tutte le manifestazioni sportive giovanili, con oltre duecento piccoli atleti in gara, è stato un successo di sport ed un un successo di pubblico che numerosissimo ha affollato i giardini della Mostra d’Oltremare. Questo fa ben riflettere sul fatto di coltivare uno sport fin dalla tenera età. Nella categoria Cadetti (14-15 anni), sulla distanza dei 2.000 m., primo posto sezione maschile per il ragazzo napoletano della Enterprise Yung Amedeo Perazzo, campione regionale 2016. Per le ragazze si è laureata campionessa 2016, Maria Rosaria Formisano della Himma Mac 82 di Torre del Greco.

pastore

Naddeo e Pastore campioni regionali 2016 della Vis Nova.

Per la categoria Ragazzi (12-13 anni) successo assoluto per la Vis Nova Salerno. La scuola di Atletica Salernitana ha conquistato il primo posto sia maschile che femminile sulla distanza dei 1.000 m. Antonio Pastore, che fà della resistenza la sua arma migliore è stato seguito come un’ombra da Luca Lamberti che però negli ultimi cento metri ha dovuto cedere il passo allo scatto imperioso di Pastore che ha così conquistato il titolo regionale 2016.

pastore

Antonio Pastore categoria ragazzi, mostra la maglia di campione regionale 2016.

Nella sezione femminile l’altro prodigio della Vis Nova  Salerno: Annamaria Naddeo. La fresca detentrice del record campano sui 600 m., conquistato qualche mese fa ad Ancona, ha bissato il successo del compagno di squadra Antonio Pastore. La Naddeo và a vincere il titolo regionale 2016 precedendo nell’ordine, le fortissime Francesca Masucci e Cristina Limatola.

pastore

Antonio Pastore in una gara indoor a Ponticelli -Na- .

Infine nella categoria Esordienti (6-11 anni) e sulla distanza dei cinquecento metri, trionfi per il maschietto Enrico D’Amore e la femminuccia Arianna Puglia. Il loro titolo regionale 2016,  arricchisce ancora di più il “pàlmares” della propria scuola di atletica, la Enterprise Yung che si aggiudica così, anche i maggiori titoli come società, ben tre titoli regionali. Altri titoli regionali per società alla Hima Mac 82 (femminile cat. Cadetti), al Team Isaura (maschile cat. Ragazzi) e alla società Atletica Agropoli (femminile cat. Ragazzi). [ads2]