19 Settembre 2020 - 16:07

Patrizia Davoli: vita privata e curiosità sulla moglie di Ninetto Davoli

Patrizia Davoli

Scopriamo chi è Patrizia Davoli, moglie di Ninetto Davoli. L’attore romano parteciperà alla 15esima edizione di Ballando con le stelle

La quindicesima edizione di Ballando con le stelle partirà sabato 19 settembre 2020 su Rai Uno.

Lo show, condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli, vede nel cast anche Ninetto Davoli. L’attore italiano è sposato con Patrizia Davoli dal lontano 1973. La coppia ha due figli (Guido e Pier Paolo) ed ha sempre vissuto una vita in estrema riservatezza, mantenendosi lontana dalle uscite mondane e dagli scoop dei paparazzi.

I coniugi sono entrambi legati al ricordo di Pier Paolo Pasolini. Ninetto, infatti, fu proprio scoperto dal celebre scrittore che, dopo avergli affidato una comparsata nel film Il Vangelo secondo Matteo (1964), lo scelse come coprotagonista, al fianco di Totò, nella pellicola Uccellacci e uccellini (1966) e, poco dopo, negli episodi La Terra vista dalla Luna (Le streghe, 1967) e Che cosa sono le nuvole? (Capriccio all’italiana, 1968).Non è un caso che a caso un figlio della coppia è stato chiamato Pier Paolo e l’altro Guido Alberto, come il fratello di Pasolini che morì in guerra. Entrambi hanno avuto come padrino al battesimo lo scrittore e regista, scomparso nel 1975. Fu proprio Davoli a effettuare il riconoscimento del cadavere di Pier Paolo Pasolini la mattina del 2 novembre 1975.