22 Settembre 2020 - 14:55

Patrizia De Blanck nipote segreta di Mussolini?

patrizia de blanck

La contessa De Blanck, concorrente della 5° edizione del noto programma ‘’Grande Fratello Vip’’, sembra essere la nipote di Mussolini. Inoltre, viene anche messo in discussione il suo titolo nobiliare

E’ il giornalista Giangavino Sulas a far luce sul legame di parentela tra la contessa De Blanck e Benito Mussolini, durante il programma televisivo Live – Non è la D’urso.

In realtà il padre biologico della contessa sembra essere Asvero Gravelli, un noto gerarca fascista, nonché figlio illegittimo di Mussolini. La madre della contessa, Llyod, dopo aver avuto due figli dal gerarca fascista, ha sposato in seconde nozze  il conte Guillermo de Blanck y Menocal, il quale ha deciso di riconoscere Patrizia e suo fratello Dario come suoi figli legittimi.

Le affermazioni del giornalista Sulas trovano riscontro anche in una vecchia intervista rilasciata ad Oggi dalla stessa contessa, la quale afferma in prima persona di essere la nipote di Mussolini dicendo: “La mia famiglia nasconde un segreto che riguarda la nascita mia e di mio fratello Dario. Il nostro vero padre fu il gerarca fascista Asvero Gravelli, ma noi siamo stati allevati dal conte Guillermo de Blanck y Menocal, il quale sposando mia madre Lloyd, ci riconobbe come i suoi figli legittimi. Dario e io ci sentiamo tali e siamo orgogliosi del blasone che ci spetta di diritto. Comunque, non dobbiamo certo vergognarci del nostro vero padre (…) che tutti indicavano come figlio segreto di Mussolini”.

Ma i colpi di scena sulla contessa De Blanck non finiscono qui: vi sono incertezze e perplessità anche sul suo titolo nobiliare, anche perché la De Blanck ha dato tre versioni diverse riguardo le sue origini.

Pierfelice Degli Uberti, esperto di araldica, si è interessato della vicenda e ci dice: “Sono andato a vedere l’elenco ufficiale della nobiltà italiana edito dallo Stato nel 1921. Tra le famiglie non risulta nessuna famiglia De Blanck (…) Si può chiamare Contessa se può darle prestigio nell’ambito dello spettacolo“.