Sylvester Stallone: addio alla mamma Jackie

Cronaca Sylvester Stallone: addio alla mamma Jackie

E’ morta a 98 anni Jackie Stallone, la mamma dell’attore americano Sylvester Stallone. Ad annunciarne la scomparsa è stato il figlio Frank, che le ha dedicato un emozionante tributo

Addio a Jackie Stallone. La mamma dell‘iconico attore Sylvester Stallone, si è spenta a 98 anni, lasciando un vuoto nella mente e nei cuori di tutti i suoi cari. Non si conoscono ancora con precisione le cause, eppure sappiamo che se n’è andata nel sonno, senza creare rumore. Proprio come voleva lei.

- Advertisement -

Una vita all’insegna del’imprevedibile, piena di passioni che si sono poi trasformate in lavoro, diventando astrologa televisiva e sensitiva. Negli anni Ottanta fonda la società “Gorgeous Ladies of Wrestling”, che ha poi ispirato la serie Netflix, facendosi promoter femminile di un sport a cui lei era grande appassionata. Quella di Jackie è stata una personalità vulcanica e dirompente, che si è fatta apprezzare in diverse apparizioni nei vari talk show, tra cui Oprah,”The Graham Norton Show, Larry King Live”,o il “The Late Show With David Letterman”. Nel 2005 partecipò al reality show “The Big Brother”, il format televisivo britannico corrispondente al nostro “Grande Fratello”.

Jackie Labofish, nasce il 29 Novembre 1921 a Washington, da padre americano e madre francese. I suoi genitori si incontrarono mentre il padre prestava servizio nella marina militare britannica. Ella però, prese il cognome con cui tutt’ora viene ricordata dopo essersi spostata con Frank Stallone, da cui ebbe due figli: Frank (che prese il nome del padre) e Sylvester. Divorzieranno nel 1957, ma continuerà a mantenere il suo cognome. Il 21 maggio 1992, Jackie apparve all’Howard Stern Show dove ebbe un’accesa discussione con il padre di Sylvester Stallone, accusando l’ex marito di volerla fare abortire. Si risposa con Anthony Filit, da cui avrà una figlia Toni D’Alto, attrice scomparsa nel 2012. Il terzo e ultimo matrimonio sarà con Stephen M. Levine.  

- Advertisement -

Ad annunciarne la notizia su Instagram è stato il suo primogenito, che le dedicato un toccante e commovente tributo, condividendo scatti di famiglia o foto che la ritraevano da giovane. Con queste parole Frank Stallone saluta sua madre:

“Questa mattina io e i miei fratelli abbiamo perso nostra madre, Jackie Stallone. Era la madre di quattro figli, Tommy, Sylvester, Frankie e la mia defunta sorella Toni Ann. Era una donna straordinaria che si allenava tutti i giorni, piena di sperma e senza paura. E’ morta nel sonno proprio come aveva desiderato.

Era difficile non piacerle, era una persona molto eccentrica e appariscente. Nata il 29 novembre 1921 a Washington DC, ha vissuto il proibizionismo, la Grande Depressione e la Seconda Guerra mondiale. Le parlavo per ore degli anni ’20, ’30 e ’40. È stata una lezione di storia. La sua mente è rimasta acuta  come un rasoio fino all’ultimo giorno. Non ha mai indossato una maschera da vera ragazza rivoluzionaria.

- Advertisement -

Immagino di annegherò le mie emozioni  in lacrime e vino. Ma quando conosci qualcuno da 70 anni è dura e triste. Aveva sette nipoti e 3 pronipoti. Mio fratello Sylvester si è preso cura di lei come una regina per tutta la vita. Non potrò mai più chiamarla mamma o né potrà più urlarmi sul perché non mi sono mai sposato. Ma tutti noi amavamo lei e il suo spirito per sopravvivere e prevalere. Mi mancherai sempre mamma“.

 

 

 

- Advertisement -
Avatar
tiara
Nata a Caserta e studia Scienze della Comunicazione all'Università degli studi di Salerno. Le piace viaggiare in modo da poter scoprire sempre cose nuove. Grande appassionata di arte in tutte le sue forme, in particolar modo letteratura, cinema, pittura e fotografia. Con la scrittura spera di poter condividere le sue passioni.

Covid-19

Italia
255,090
Totale di casi attivi
Updated on 28 October 2020 - 16:51 16:51