Patto per la legalità, Raffaele Cantone all’Unisa

AttualitàPatto per la legalità, Raffaele Cantone all'Unisa

Università degli Studi di Salerno, Luiss Roma, Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” insieme a Confindustria e d’intesa con ANAC e Procura Nazionale Antimafia, promuovono il “Patto per la legalità

[ads1] Il Polo universitario composto da Università degli Studi di Salerno, Luiss Roma – Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” insieme a Confindustria e d’intesa con ApattoNAC e Procura Nazionale Antimafia, hanno promosso il “Patto per la legalità“.

Si è discusso su vari temi :dall’istituzione di un Albo anticorruzione per le imprese, sul modello del rating di legalità, alla semplificazione delle procedure amministrative fino alla creazione di best practices in tema di legalità e trasparenza – ampiamente approfonditi nella prima tappa in programma presso l’Università degli Studi di Salerno di ieri 27 novembre.
Alla giornata di studi è intervenuto il Cons. Raffaele Cantone, Presidente Autorità Nazionale Anticorruzione; ha seguito una tavola rotonda alla quale hanno preso parte rappresentanti delle Istituzioni, del mondo accademico e professionale, che hanno gettato le basi per la nascita  di un “patto per la legalità”.

[ads2]

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
93,017
Totale di casi attivi
Updated on 3 August 2021 - 15:09 15:09