Patto per la legalità, Raffaele Cantone all’Unisa

Prima Pagina Patto per la legalità, Raffaele Cantone all'Unisa

Università degli Studi di Salerno, Luiss Roma, Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” insieme a Confindustria e d’intesa con ANAC e Procura Nazionale Antimafia, promuovono il “Patto per la legalità

Il Polo universitario composto da Università degli Studi di Salerno, Luiss Roma – Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” insieme a Confindustria e d’intesa con ApattoNAC e Procura Nazionale Antimafia, hanno promosso il “Patto per la legalità“.

- Advertisement -

Si è discusso su vari temi :dall’istituzione di un Albo anticorruzione per le imprese, sul modello del rating di legalità, alla semplificazione delle procedure amministrative fino alla creazione di best practices in tema di legalità e trasparenza – ampiamente approfonditi nella prima tappa in programma presso l’Università degli Studi di Salerno di ieri 27 novembre.
Alla giornata di studi è intervenuto il Cons. Raffaele Cantone, Presidente Autorità Nazionale Anticorruzione; ha seguito una tavola rotonda alla quale hanno preso parte rappresentanti delle Istituzioni, del mondo accademico e professionale, che hanno gettato le basi per la nascita  di un “patto per la legalità”.

- Advertisement -
Redazione ZON
Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
203,182
Totale di casi attivi
Updated on 25 October 2020 - 05:42 05:42