Paura per Casillas: al pronto soccorso per problemi al cuore

HomeSportPaura per Casillas: al pronto soccorso per problemi al cuore

L’ex portiere ha accusato un problema cardiaco durante una partita di padel, lo scorso 28 aprile, che lo ha costretto al ricovero in ospedale

Dopo la grande paura due anni fa per un infarto, per Iker Casillas continuano a manifestrarsi problemi cardiaci. L’ex capitano del Real Madrid e della Nazionale spagnola, lo scorso 28 aprile durante una partita con amici a padel ha avuto un malore che lo ha costretto a fermarsi e a recarsi al pronto soccorso.

A riportare la notizia è la rivista Hola che parla di scompenso cardiaco e aritmia come causa del malore avvertito da Casillas. E’ in queste condizione che la bandiera spagnola arriva all’Ospedale Universitario Quirónsalud di Madrid, a Pozuelo de Alarcón. Preso subito in affidamento dai medici che lo hanno sottoposto a tutti gli esami diagnostivi del caso, Casillas ha dovuto passare la notte sotto stretta osservazione del personale sanitario.

Alla fine i medici hanno escluso che potesse trattarsi di un sintomo di qualcosa di grave e lo hanno dimesso. Paura sventata questa volta per Casillas che però ormai ha iniziato a convivere con questo tipo di malori. Due anni fa infatti, durante un allenamento con il Porto, ebbe un infarto che lo segnò molto. Da lì a poco infatti decise di ritirarsi dal calcio giocato

“Per un mese ho avuto paura di camminare, dormire o fare qualsiasi esercizio… non mi riusciva niente. Se non mi fossi trovato al centro sportivo credo che sarei morto” questo il ricordo del portiere di quel tragico periodo.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41