Politica

PD: Martina passa al contrattacco? Chiesto incontro a Di Maio

Sull’argomento del lavoro, il segretario PD Maurizio Martina chiede chiarezza. E attacca il reggente del Movimento 5 Stelle

Il PD non resta a guardare. Da quando c’è Maurizio Martina a capo del partito, il centrosinistra sembra aver riassunto quella matrice sociale che, negli ultimi anni, era venuta a mancare. Spinta sociale dettata dallo stesso segretario, che stamattina alle 6 era davanti ai cancelli dell’Ilva, a Taranto, pronto a protestare contro Luigi Di Maio e ad ascoltare gli operai.

Advertising
Advertising

La città, le famiglie e i lavoratori meritano risposte serie e non propaganda. In questi anni abbiamo garantito la continuità produttiva salvaguardando i posti di lavoro, seppur in una situazione molto delicata. Il Governo smetta di perdere tempo. La tutela ambientale, della salute e del lavoro esigono responsabilità e scelte precise. Noi ci associamo all’iniziativa dei sindacati e dell’impresa perché ora non è più tempo di rinvii.” ha dichiarato Martina.

Addirittura, il segretario chiama in causa direttamente il ministro del Lavoro: “Alla fine di questa mattinata di incontri con sindaci e organizzazioni locali a Taranto, chiedo al Ministro Luigi Di Maio un incontro urgente per confrontarci e capire le sue reali intenzioni sul futuro dell’Ilva. In tutti gli incontri di oggi è emerso un dato impressionante, ovvero l’assoluta assenza di un percorso di ascolto da parte del Governo con i soggetti del territorio coinvolto. Servono risposte immediate ora: sul futuro della fabbrica e della città, sugli investimenti programmati in questi anni per Taranto da Ilva al Contratto istituzionale di sviluppo, alla zona economica speciale per il porto. Prima il Governo chiarisce cosa intende fare, meglio è per tutti.

Insomma, il segretario ha lanciato l’amo. Staremo a vedere se Luigi Di Maio abboccherà.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 15 Marzo 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Raid vandalici su auto a Torrione: non atti di teppismo, ma tentati furti

Secondo quanto riportato da Lira TV, la scorsa notte sei automobili sono state pesantemente danneggiate…

9 ore ago

Ondata di furti tra Torrione e Pastena: nove colpi in pochi giorni, identificati due ladri

A Salerno si registra un'escalation di furti nelle attività commerciali, con nove colpi messi a…

9 ore ago

Schianto mortale sulla Cilentana: due vittime e un ferito

Grave incidente questa sera lungo la Cilentana, nei pressi di Castelnuovo Cilento, dove due auto…

9 ore ago

Camerota, truffa a danno di anziani: due arresti

Il 13 marzo, a Camerota (SA), i Carabinieri della locale Stazione e dell’Aliquota Operativa del…

9 ore ago