Politica

PD, Zingaretti attacca: “Con la scissione volevano distruggerci”

Il segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, ha rivolto una frecciatina contro “ignoti”. Il politico era presente all’assemblea di Morgantina

Frecciate dalla Sicilia. Il tour elettorale promosso da Nicola Zingaretti è l’occasione per mettere le cose in chiaro e dare una sferzata ai suoi. Durante l’assemblea regionale a Morgantina, il leader del PD ha proclamato il nuovo segretario regionale, Anthony Barbagallo. Inoltre, ha colto l’occasione per parlare non solo delle prossime elezioni del 20-21 Settembre (e delle alleanze), ma anche delle dinamiche interne ai democratici. Rispetto alle urne, il Partito Democratico non ha dubbi, ma non esita nel lanciare frecciatine anche all’interno del proprio partito, senza però fare nomi.

Advertising
Advertising

Saremo il partito unitario e di unità. Nel 2018 ci davano per spacciati, ma ora corriamo per essere il primo partito del Paese. Basta con gli egoismi, mettiamo in prima linea l’Italia. Io dico sempre una cosa alle forze politiche che stanno governando il Paese: abbiamo il dovere etico e morale almeno di provarci, di allearci sui contenuti e sul modello di sviluppo. C’è una parte del Paese che dice che siamo subalterni ai Cinque Stelle e viceversa. Lo fanno perché hanno paura dell’unità del centrosinistra, di un nuovo centrosinistra.” ha dichiarato, in conferenza, Nicola Zingaretti.

Lo stesso segretario ha poi concluso: “Chi ha provocato la scissione voleva distruggerci. Ma oggi possiamo dire che loro hanno perso e noi abbiamo vinto. Il Partito Democratico non è un partito in cui si entra per fare carriera.
Insomma, un attacco frontale, nemmeno troppo velato, ad alcuni ex rappresentanti.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

26 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

9 ore ago