Sport

Pelé, le figlie: “Non sta morendo”

Le parole delle figlie di Pelé, Flavia e Kely, sono come una manna dal cielo per i tifosi e gli appassionati del mondo del calcio. Tutti, da un paio di giorni a questa parte, erano col fiato sospeso in attesa di ricevere aggiornamenti circa le condizioni di salute di O’ Rey Pelé, fenomeno assoluto del calcio mondiale e tra gli attaccanti più forti della storia.
Proprio le figlie del campione brasiliano hanno provato a tranquillizzare il mondo del calcio rilasciando dichiarazioni che fanno ben sperare.

Advertising
Advertising

Le parole delle figlie di Pelé

“Ha fatto i vaccini, ma il suo sistema immunitario era ed è debole per la chemioterapia contro il tumore al colon. In questi giorni è stato ricoverato per curare l’infiammazione polmonare successiva al Covid. È sotto antibiotico e reagisce alle terapie. Oggi le sue condizione sono serie, data l’età, ma nostro padre non è in immediato pericolo di vita. Un giorno succederà, non adesso. Non è corretto dire che con le cure palliative lo stanno accompagnando verso la fine, oggi papà non è in uno stato terminale. È sottoposto a un altro tipo di chemioterapia. È presente a se stesso”. Non mancano gli aggiornamenti sul tifo di Pelé per il Brasile impegnato al Mondiale: “Ha seguito la prima e la terza partita, anche se durante il match non parla mai”. Il nipote Arturo ha raccontato: “Mio nonno ha detto che senza Neymar per il Brasile è tutto più complicato. Ma Neymar stasera giocherà.

Michele Mastia

Dottore in giurisprudenza e praticante avvocato presso il Tribunale di Salerno. Scrivo di calcio. E amo Batman: nessuno ci hai mai visti contemporaneamente nella stessa stanza.

Recent Posts

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

9 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

23 minuti ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

33 minuti ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

37 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago