Pelé “O Rei” ricoverato – Bollettino medico



Pelé

Pelé, all’anagrafe Edson Arantes do Nascimento, martedì è stato internato presso l’Albert Einstein di San Paolo, per un’operazione alla prostata

BrasilePelé, il tre volte campione del mondo con la seleçao brasileira, è stato operato martedì sera, presso l’Albert Einstein Hospital di San Paolo. Secondo uno dei suoi figli, Pelé sta bene, dopo aver subito un intervento chirurgico di resezione transuretrale della prostata.

La decisione è stata presa per evitare che Pelé tornasse ad avere un’infezione urinaria, come avvenne alla fine dello scorso anno.

PeléNel mese di novembre 2014, infatti, Pelé fu ricoverato per la rimozione di calcoli al rene, uretra e vescica. Dopo essere stato dimesso, il Re fu costretto a tornare in ospedale, a causa di un’infezione nelle vie urinarie.

Questo il bollettino medico, emesso dall’ospedale giovedì:

San Paolo, 7 maggio, 2015, 17:15

L’ospedale Israelitico Albert Einstein riferisce che il paziente Edson Arantes do Nascimento (Pelé) è stato ricoverato, dopo aver subito un intervento chirurgico di resezione transuretrale della prostata. Le condizioni del paziente, che al momento si trova nella sua stanza, sono stabili. L’Ospedale fornirà un altro bollettino medico, non appena ci saranno nuove informazioni.

Medici responsabili:

Dr. Gustavo Caserta Lemos

Dr. Fabio Nasri

A.D Ospedale:

Dr. Miguel Cendoroglo Neto“.

Leggi anche