8 Maggio 2015 - 11:16

Coca-Cola compie 100 anni

coca-cola-bacia-la-felicità

La ricetta della felicità è vivere a pane e Coca-Cola. Bevanda inventata l’8 maggio del 1886 che regala emozioni indescrivibili. Guarda gli spot più belli!

[ads1]

I 100 anni della mitica bottiglia in vetro Coca-Cola non possono passare inosservati. “La contour bottle Coca-Cola è molto più che una semplice bottiglia: è un “simbolo”! Un’icona evergreen di design che, negli anni, è stata musa ispiratrice per artisti di tutto il mondo– afferma Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing Coca-Cola Italia – “Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo stappato e gustato una Coca-Cola ghiacciata, magari direttamente dalla bottiglia, ‘baciandola’ come diceva un’altra icona della storia internazionale come Andy Warhol

La nuova campagna pubblicitaria prende ispirazione dalle sue parole: “bacia la felicità“. D’altronde, bere Coca-Cola genera sensazioni positive, proprio come quando baciamo la persona amata. L’emozione che ti lascia questa bevanda non te la regala nemmeno Maria De Filippi con C’è Posta per te.

Coca-ColaLa Coca-Cola, con gli spaghetti al pomodoro, con i panini del Mc Donald’s, con la carne, le uova, la pizza, la lasagna natalizia e la frittura di pesce, il pollo bruciacchiato e le tagliatelle già pronte Buitoni, è sempre presente. Ma il tutto non ruota solo intorno al cibo, perché la felicità non va ricercata solo nell’alimentazione. Tutto, ruota intorno all’emozione dell’esperienza quotidiana e alle cose che accomunano tutti nella vita: il primo bacio, la nascita di un figlio, l’orgoglio di appartenenza a una nazione, lo stupore di un vecchio che vede il mare per la prima volta, il caro Babbo Natale che ogni anno gioca di fantasia e regala sulle tavole degli italiani questa amatissima bottiglia.“Crescete a pane e Coca-Cola”, insomma. Questa è la ricetta della felicità.

Ecco gli spot più amati.

Spot del 2015

Spot del 2013

Spot arabo Coca-Cola Ramadan 2013

Spot del 1971

Proprio in occasione del 100esimo compleanno della bottiglietta-simbolo, la “Contour bottle“, disegnata nel 1915 da Earl R. Dean, il padiglione di Coca-Cola di Expo Milano 2015 le dedica fino al 18 maggio la mostra “L’arte in bottiglia” per ripercorrere la sua storia di icona pop attraverso le opere di artisti come Andy Warhol.

[ads2]