Pellegri va al Monaco: beffata la Juve, cifra record in arrivo per il Genoa

Clamoroso sorpasso del club monegasco ai danni dei bianconeri per il baby Pellegri del Genoa. Il giocatore, classe 2001, è atteso in Francia in giornata. Affare da oltre 30 milioni di euro

Pietro Pellegri, nato a Genova il 17 Marzo 2001, ha esordito in Serie A il 22 Dicembre 2016 con la maglia della squadra della propria città (Torino-Genoa 1-0). Attualmente, detiene il record (insieme ad Amedeo Amadei) di essere il più giovane calciatore a scendere in campo in Italia: 15 giorni e 280 giorni. Ad oltre un anno dall’esordio (e 3 gol all’attivo, uno contro la Roma e doppietta alla Lazio), il baby Pellegri sta per lasciare il campionato italiano per trasferirsi in Francia. Infatti, nelle ultime ore, il Monaco ha sferrato l’attacco decisivo per acquistare il ‘Millennial’. La trattativa è in fase di chiusura: il club francese ha battuto la concorrenza della Juventus, arrivando ad offrire al Genoa ben 21 milioni di euro più 10 di bonus. Al club di Preziosi, anche una percentuale sulla futura rivendita da parte dei francesi. Pellegri potrebbe lasciare Genova anche prima della partita contro l’Udinese, in quanto atteso in giornata a Monaco per le visite mediche. La Juventus rimane beffata, in quanto era la più vicina ad acquistare il baby ‘Millennial’. Ma il club del Principato ha fiutato l’affare e ha messo a segno il colpo. Adesso i bianconeri si fionderanno definitivamente sul coreano Han?
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

16 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

22 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

23 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

23 ore ago