Pellezzano, 5 giovani al ritiro “Get in Touch”
5 giovani di Pellezzano al ritiro "Get in Touch" per dire stop alla violenza nomofobia
L’Amministrazione comunale di Pellezzano con delibera num.102 del 12 luglio 2023 offre a 5 giovani del territorio di età compresa tra i 12 e i 19 anni la partecipazione gratuita al campo estivo organizzato dall’Associazione “Felicita Odv” denominato “Get in Touch – Ritiro Emozionale Antisocial” di 5 giorni, dal 2 al 6 agosto prossimi, presso il Camping Julia di Metaponto, dove i partecipanti saranno privati dei propri cellulari. Iniziativa questa per dire STOP alla violenza e alla nomofobia.
“Una interessante e coinvolgente iniziativa – ha sottolineato il Sindaco Francesco Morra – 5 giovani del nostro territorio avranno la possibilità di fare un’esperienza anticonvenzionale spengnendo i cellulari per lasciare spazio alla socializzazione e al contatto umano e con la natura per riscoprire i valori della semplicità e genuinità che sembrano ormai essere caduti in desuetudine a causa dell’eccesso di tecnologia che provoca distrazioni diffuse e un preoccupante distacco dalla realtà”.
“Tale occasione – spiega ancora il Primo Cittadino – grazie alla presidente Giovanna Avallone, ai tutor e ai volontari dell’Associazione, permetterà ai ragazzi di indirizzarli in un percorso educativo informale contro il bullismo, il cyberbullismo e la violenza in generale”.
Tale iniziativa ha riscontrato un grande successo negli anni passati ed è diventata un appuntamento fisso per sensibilizzare le coscienze dei giovani.
ARTICOLO PRECEDENTE