Zerottonove

Pellezzano, cade in un dirupo mentre passeggia: soccorso

Un rischio evitato. Nel corso della giornata di ieri, un uomo, a Pellezzano, è caduto in un dirupo. Il malcapitato è stato subito soccorso. I Carabinieri della stazione locale, gli agenti della Polizia Municipale e i volontari della Protezione CivileS. Maria delle Grazie”, recatisi sul luogo dell’incidente a seguito dell’allarme lanciato dalla moglie di P.I., hanno subito eseguito un pronto intervento. L’allarme, dunque, si è rivelato fondamentale per rintracciare l’uomo e per portarlo in salvo.

Advertising
Advertising

Il 67enne, originario di Castel S. Giorgio, si trovava lungo la SP 129/B in compagnia delle moglie. Mentre passeggiava, sporgendosi su uno dei bordi della carreggiata, ha perso l’equilibrio ed è accidentalmente caduto nel dirupo sottostante. La moglie ha subito allertato i soccorsi, giunti immediatamente sul posto. È stato necessario l’intervento dei soccorritori del 118, i quali, una volta recuperato l’uomo dal dirupo, gli hanno prestato una prima assistenza medica. L’uomo è stato poi caricato a bordo di un’ambulanza della Croce Rossa di Salerno e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” per sottoporsi alle cure del caso.

Intanto, il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, ha ringraziato la prontezza da parte di tutti i soccorritori: “Ringrazio i carabinieri, gli agenti della Polizia Municipale, i volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” e i soccorritori del 118, che con il loro pronto intervento hanno evitato il peggio a questa persona che, sfortunatamente, è precipitata in un dirupo lungo la SP 129/B.”

L’uomo, attualmente ricoverato, sembra non essere in pericolo.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi domenica 7 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione Million Day sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

19 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 6 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

19 ore ago

Baronissi, il Sindaco Anna Petta: “Boschi Sicuri” – Parte il nuovo Servizio di Avvistamento Aereo Incendi tramite drone

Il Comune di Baronissi ha inaugurato ufficialmente il progetto "Boschi Sicuri", un’iniziativa di prevenzione degli…

20 ore ago

Baronissi, si è spento Werner ‘Nash’ Zwakhalen pioniere dei graffiti olandese

Sabato è morto l'artista dei graffiti Werner 'Nash' Zwakhalen. Negli anni '80, il residente di…

21 ore ago