20 Novembre 2023 - 09:58

Pellezzano ospita il famoso Giornalista de “Le Iene” Gaetano Pecoraro

Attesa a Pellezzano per l'incontro del 22 novembre col noto Giornalista de "Le Iene" Gaetano Pecoraro

Pellezzano Gaetano Pecoraro (1) (1)

Il Comune di Pellezzano con il Sindaco Dott. Francesco Morra e L’Associazione Monte Pruno Giovani con il Presidente Dott. Sebastiano Greco in collaborazione con DLIVEMEDIA hanno il piacere di ospitare, Mercoledì 22 Novembre alle ore 18 presso Il Centro Polifunzionale “ Giovanni + Ilaria e Nicolas “ di Coperchia (Salerno), il famoso giornalista Televisivo e Conduttore de Le Iene, nonché affermato scrittore, Gaetano Pecoraro.

Il Giornalista incontrerà, con ingresso libero, sino ad esaurimento posti, il pubblico e si racconterà e si confronterà alla luce delle sue importanti esperienze professionali. Palermitano, si laurea in Storia Contemporanea a La Sapienza a Roma. Tante esperienze in Tv locali siciliane, prima di approdare a La7 Piazza Pulita e poi dal 2015 a Italia 1 dove si dedica alle inchieste televisive, divenendo con gli anni, conduttore degli Special Inside.

Da giornalista negli anni a scorsi ha realizzato numerosi scoop che hanno avuto eco internazionale, tra cui la ripresa dell’attacco chimico in Siria durante la guerra civile del 2017 e la scarpetta degli abusi sui giovani di alcuni settori del mondo ecclesiale. Inoltre per il suo lavoro ha ricevuto tanti riconoscimenti, tra cui il Premio Giustolisi sull’uranio impoverito e le morti nell’ esercito, mentre nel 2020 ha ricevuto il Premio Magna Grecia Awards per il suo impegno contro le Mafie. Ricordiamo il suo best seller “Il male non è qui “ uscito nello scorso anno.

Ad accoglierlo ci sarà il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra: “Siamo lieti – ha detto il Primo Cittadino – di ospitare Gaetano Pecoraro, al quale avremo il piacere di far conoscere il nostro territorio e le nostre bellezze. L’ospite, poi, all’interno del teatro, dialogherà con quanti avranno il desiderio di partecipare a questo incontro formativo nel corso del quale verranno illustrate le tecniche giornalistiche di indagine investigativa attuate da una seguitissima trasmissione quale “Le Iene”. Sin d’ora, a nome mio e dell’Amministrazione Comunale ringraziamo Gaetano Pecoraro per aver accolto questo invito”.

La presentazione sarà affidata al direttore di dLiveMedia Roberto Vargiu e ci sarà anche la partecipazione di Sebastiano Greco, presidente della BCC Montepruno Giovani.