Incontro di stile al Quirinale tra Peng Liyuan e Laura Mattarella



Incontro all’insegna dello stile quello al Quirinale tra Peng Liyuan, moglie del presidente cinese e Laura Mattarella, moglie del presidente italiano

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha accolto il presidente cinese Xi Jinping. Lo scopo della visita è stato la firma per l’adesione italiana alla “Via della seta”. Inevitabile è stato l’incontro di stile tra le due mogli. Laura Mattarella e Peng Liyuan hanno mostrato la loro eleganza e sobrietà.

Secondo quanto riportato dal Corriere della sera, il sottosegretario allo Sviluppo Economico, Michele Geraci ha commentato così l’incontro: “È la chiave di volta del racconto del Made in Italy in Cina. Abbiamo individuato in abiti e accessori di qualità frutto della produzione italiana, l’elemento di narrazione ideale del prodotto made in Italy, e delle opportunità di business assieme. Perché la moda si colloca idealmente tra “hardware” che può offrire il nostro Paese e quindi i macchinari per fare un esempio, e “software”, ovvero tutto quanto rappresentano arte e cultura nel patrimonio di ricchezza culturale italiana“.

Leggi anche