Le pensioni non sono essenziali. Il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia manda un messaggio al Governo, e indirizza la strada verso altre frontiere: lavoro e giovani. Una presa di posizione essenziale, in virtù dell’annuncio, da parte di Luigi Di Maio, del taglio alle “pensioni d’oro”.
“Le pensioni sono una questione ma non possono essere la questione prioritaria del Paese. È evidente che in questo Paese bisogna parlare di lavoro e giovani. Per farlo abbiamo bisogno, da un lato, di avere attenzione alle politiche per i giovani con piani di inclusione nella PA e nel privato. Dall’altro, di rendere competitive le imprese italiane affinché possano creare occasioni di lavoro strutturali.” ha dichiarato Boccia.
Inoltre, il leader del settore secondario non si è risparmiato nemmeno sulla Tav, dichiarando: “È determinante, le infrastrutture non sono una questione ideologica. Le infrastrutture collegano le periferie al centro e i Paesi al mondo. Per questo speriamo che prevalga come sempre il buon senso. Le infrastrutture creano occupazione sia nel momento iniziale sia in quello successivo perché creano competitività.“
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…