Pensioni, Di Maio: “La minima a 780 € è certa”
Il ministro del Lavoro si è anche scontrato con Elsa Fornero sulla minima. E aggiunge che vuole superare ciò che è stato fatto in precedenza
Pensione minima e superamento della legge Fornero. Il tema del giorno, in casa Di Maio, riguarda la previdenza sociale. Tramite un post su Instagram, il ministro del Lavoro si scontra con l’ex ministro premendo su uno degli aspetti che stanno più a cuore alle famiglie italiane.
“L’introduzione della pensione di cittadinanza, che aumenta la pensione minima a 780 €, è certa, così come è certo il superamento della legge Fornero. La Fornero ha ancora il coraggio di parlare per dire che non si può abbassare l’età pensionabile come invece vogliamo fare con la Manovra del Popolo. Lei che ha sulla coscienza milioni di italiani e che con la sua riforma lacrime e sangue ha creato i poveri di oggi.” ha scritto Di Maio.
“La Fornero, Monti, Letta, Renzi sono solo un brutto ricordo. Loro hanno causato lacrime e sangue per i comuni cittadini, ma hanno lasciato i vitalizi e le pensioni d’oro per i privilegiati. Con la Manovra del Popolo faremo esattamente il contrario. Aiutiamo i deboli e eliminiamo i privilegi dei potenti.” ha poi concluso.
ARTICOLO PRECEDENTE
Decreto sicurezza approvato all’unanimità dal Consiglio dei Ministri
ARTICOLO SUCCESSIVO
Deadpool 3, Hugh Jackman lancia un messaggio a Ryan Reynolds
Lascia un commento