Personale amministrativo: pubblicati i movimenti Ata

Personale Amministrativo

Novità per il personale amministrativo. Da oggi è possibile consultare l’esito dei movimenti Ata direttamente dal proprio profilo di Istanza online o dalla propria casella di posta

Personale amministrativo e relativi movimenti, è  l’argomento del momento.  Dopo la mobilità del personale docente verificatasi con non pochi disservizi e polemiche, tocca a coloro che hanno fatto domanda Ata. Gli interessati potranno accedere alle graduatorie attraverso il profilo personale di Istanze online o potranno informarsi tramite casella di posta elettronica istituzionale.

Di seguito le fasi per la consultazione degli esiti:

  • accedere all’area riservata con username e password
  • cliccare in alto a sinistra “Altri servizi”
  • scorrere la pagina sino a mobilità organico diritto ATA e cliccare su “Vai al servizio”

Quella di oggi rappresenta per il personale amministrativo una giornata cruciale, si attendono infatti i bollettini ufficiali che potranno essere reperiti presso gli uffici scolastici provinciali. Esiti decisivi ai fini della mobilità all’interno del mondo Ata.

Qualora il risultato della graduatoria dovesse risultare insoddisfacente per i candidati del personale amministrativo, sarà possibile così come avvenuto per i docenti, effettuare istanza di assegnazione provvisoria. La domanda potrà essere presentata seguendo le relative procedura dal 9 al 20 luglio.

Le domande, diversamente dal personale docente, andranno presentate in modalità cartacea, utilizzando il modello di domanda che sarà fornito dal Miur.