Pessina fa gola alle grandi: futuro in bilico tra Roma e Milan

Calcio Pessina fa gola alle grandi: futuro in bilico tra Roma e Milan

Matteo Pessina si è messo in mostra con prestazioni di alta qualità: la Roma e il Milan se lo contendono ma i rossoneri hanno un vantaggio

La stagione di Matteo Pessina al Verona è una cartina di tornasole per il suo futuro. Il Milan e la Roma sembrano fare sul serio per cercare di assicurarsi il centrocampista. Le qualità del giocatore scaligero sono evidenti, oltre ad una discreta duttilità che gli permette di giocare sia sulla trequarti sia in mediana.

Il buon rendimento in stagione è una cartolina da visita anche per le squadre estere, ma il calciatore vorrebbe proseguire il suo percorso di crescita in Serie A. Il giocatore è in prestito dall’Atalanta, che così come per Kulusevski potrebbe rimpinguare le casse della società senza aver schierato il calciatore durante la stagione.

La Dea lo valuta intorno ai quindici milioni di euro, ma la cifra potrebbe lievitare. Il Milan è in leggero vantaggio rispetto i giallorossi grazie alla percentuale sulla futura rivendita al 50% messa per iscritto prima della cessione dal Diavolo agli orobici. Quindi i rossoneri potrebbero acquistare Pessina a metà prezzo.

Il classe 1997 ha messo a segno sei gol in campionato, un bottino veramente molto significativo per la sua prima vera esperienza da protagonista in Serie A.

Avatar
Antonio Salomone
Antonio Salomone, giovane ragazzo del 1997 che cerca di fare della sua passione un lavoro. Amante di tutto ciò che rotola, aspirante giornalista sportivo. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Covid-19

Italia
547,058
Totale di casi attivi
Updated on 19 January 2021 - 16:54 16:54