Foto dal profilo Instagram ufficiale
Pierfrancesco Favino voterà ai prossimi Oscar. Il nostro attore, conosciuto ormai anche all’estero grazie al film Il Traditore di Marco Bellocchio che gli è valso un David di Donatello, è uno degli 819 membri della nuova Academy Awards (composta dal 45% da donne e dal 36% di minoranze etniche di solito poco rappresentate) .
Oltre a Favino, tra gli italiani, saranno presenti anche: le registe Francesca Archibugi, Cristina Comencini e Maria Sole Tognazzi, la produttrice Elda Ferri, i compositori Andrea Guerra e Lele Marchitelli, la scenografa Paola Comencini, i costumisti Massimo Cantini Parrini e Nicoletta Ercole, i montatori Francesca Calvelli e Roberto Perpignani, il direttore della Mostra del Cinema Alberto Barbera e il direttore della Berlinale Carlo Chatrian.
Invece, per quanto riguarda gli stranieri, risaltano agli occhi alcuni nomi di importanti attori e attrici della scena mondiale: Zendaya Coleman, Eva Longoria, Olivia Wilde, Natasha Lyonne e Yalitza Aparicio, il produttore Ryan Murphy, il direttore del Festival di Cannes Thierry Frémaux.
La Cerimonia degli Oscar 2021, data l’emergenza a causa della Pandemia mondiale da Coronavirus, è stata spostata e quest’anno sarà celebrata non a febbraio ma domenica 25 aprile.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…