Pierfrancesco Favino voterà ai prossimi Oscar. Il nostro attore, conosciuto ormai anche all’estero grazie al film Il Traditore di Marco Bellocchio che gli è valso un David di Donatello, è uno degli 819 membri della nuova Academy Awards (composta dal 45% da donne e dal 36% di minoranze etniche di solito poco rappresentate) .
Oltre a Favino, tra gli italiani, saranno presenti anche: le registe Francesca Archibugi, Cristina Comencini e Maria Sole Tognazzi, la produttrice Elda Ferri, i compositori Andrea Guerra e Lele Marchitelli, la scenografa Paola Comencini, i costumisti Massimo Cantini Parrini e Nicoletta Ercole, i montatori Francesca Calvelli e Roberto Perpignani, il direttore della Mostra del Cinema Alberto Barbera e il direttore della Berlinale Carlo Chatrian.
Invece, per quanto riguarda gli stranieri, risaltano agli occhi alcuni nomi di importanti attori e attrici della scena mondiale: Zendaya Coleman, Eva Longoria, Olivia Wilde, Natasha Lyonne e Yalitza Aparicio, il produttore Ryan Murphy, il direttore del Festival di Cannes Thierry Frémaux.
La Cerimonia degli Oscar 2021, data l’emergenza a causa della Pandemia mondiale da Coronavirus, è stata spostata e quest’anno sarà celebrata non a febbraio ma domenica 25 aprile.
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…
Salerno piange la scomparsa di Claudio Virno Lamberti, figura di spicco nel panorama edile e…
Proteste per guasti non risolti e degrado negli edifici scolastici di San Mango Piemonte e…